Fare un regalo ad una persona a noi cara è una dimostrazione di affetto e di amore ed è anche un modo per ricreare un po’ quella magia di quando eravamo bambini. Di sicuro tra le persone che fanno parte della vostra vita ce ne sarà almeno uno che pratica sport; vi diamo quindi qualche dritta per fargli un regalo speciale.
Regalare sport è regalare salute. Prima di tutto dovrete cercare di capire un po’ i suoi gusti e le sue esigenze. E’ possibile che questa persona sia interessata a praticare un nuovo sport oppure che abbia bisogno di determinate attrezzature per praticare un’attività che ha già svolto in precedenza. In alcuni casi regalare delle scarpe da ginnastica o dell’abbigliamento sportivo potrebbe indurre una persona sedentaria a decidere finalmente di mettersi in forma.
Ad esempio, se vogliamo fare un pensiero speciale ad un appassionato del paddle o del tennis, potremmo optare per una racchetta nuova. Per il paddle, in questo momento va molto di moda la Steel Custom Air Boom; il suo design e la sua leggerezza sono una vera e propria garanzia. Un’altra bella idea sarebbe quella di regalare una borsa per poter trasportare la racchetta fino al campo da gioco.
Un’altra buona idea regalo per un personal trainer potrebbe essere un bel paio di scarpe da ginnastica. Per i corridori neutri abbiamo ad esempio le Asics Gel Fuji trabuco; sono l’ideale per ogni tipo di terreno ed è proprio questa loro versatilità a renderle davvero un ottimo regalo. Oppure possiamo scegliere una maglietta della Nike comoda e bella come la Nike PRO combat hyperwarm compression, perfetta per la corsa durante i mesi invernali.
A proposito d’inverno, non dimentichiamo che ci sono tutta una serie di accessori dedicati agli sport invernali come lo sci o lo snowboard: cappellini, sciarpe, guanti. Ma se si vuole veramente stupire la persona alla quale vogliamo fare questo regalo, allora potremmo optare per degli stivali. E’ un regalo duraturo ed estremamente utile. La casa “Gramont” offre diversi modelli davvero interessanti.
Per coloro che giocano a calcio, calcetto o basket, possiamo sempre ricorrere ai regali più classici come camicie, scarpe o borse. Naturalmente se decidete di acquistare delle scarpe da calcio, informatevi sul tipo di terreno su cui si gioca, perché c’è molta differenza tra un campo da calcio coperto, in cemento, in erba sintetica o naturale. Parastinchi o palloni saranno comunque regali ben accetti dagli amanti di questo sport.