Il Gargano è un promontorio a valenza naturalistica che si trova in Puglia, una delle regioni più belle d’Italia. Essa è bagnata da due mari e grazie al clima mediterraneo presenta delle estati calde ed assolate, l’ideale per chi voglia farsi una vacanza di mare.

Il Gargano è una zona del nord della Puglia che fa capo alla provincia di Foggia. Esso è un luogo molto importante a livello naturalistico, nonché a livello paesaggistico, in quanto possiede vegetazione e riserve d’alberi situati lungo una costa splendida che si affaccia direttamente sul mare Adriatico.

Se vuoi recarti sul Gargano in vacanza per un’estate al mare, ecco qualche dritta che potrà essrti utile. In primo luogo, i luoghi da visitare assolutamente sono quelli che si trovano nelle vicinanze di Peschici, in cui il mare è di un azzurro cristallino. Da lì potrai anche facilmente imbarcarti per le isole Tremiti.

Per raggiungere il Gargano d’estate, il modo migliore è prendere la macchina e proporti una bella vacanza on the road, un pò all’avventura. Con la macchina, se provieni dal nord potrai percorre l’A14 che costeggia tutta la sponda adriatica dello Stivale, mentre se vieni dal Sud, potrai allacciarti al Gargano tramite l’A16, autostrada Napoli – Foggia.