Le sedie a sdraio si usano in estate al mare in spiaggia, ma anche a casa ed è probabile che si debba cambiare il suo telo. Se anche tu ti devi occupare di questa operazione, leggi bene la mia guida sull’argomento, che ti spiega tutto in modo semplicissimo.
La prima cosa che devi fare per sostituire la tela del tuo sdraio è prendere quella nuova e tagliarla della stessa lunghezza di quella precedente, avendo però l’accortezza di lasciare 2 cm sia sopra che sotto in più; infatti, dovrai avvolgere la parte in più sopra attorno al traverso superiore. Prendi i chiodini.
Mettine tre sul traverso per fermare il telo, uno al centro e gli altri 2 ai lati. Ora prendi l’estremità inferiore e avvolgila al traverso, fermando la tela, come per quella superiore, con tre chiodini, due ai lati e uno centrale. Visto che, però, è più stretto di quello superiore, fai un orlo.
A questo punto, metti il bordo della piega dove c’è lo spigolo interno del traverso, poi metti un chiodino e altri due sulle estremità. Avrai quindi terminato il tuo lavoro sulla sedia a sdraio e potrai sedertici sopra tranquillamente, per poter prendere il sole in totale relax e dopo pochissimo lavoro.