Con questa guida imparerai a preparare un tonico fatto in casa, ideale per i brufoli ma anche per pelli grasse. Questo è un tonico economico, ecologico e delicato per quelle pelli che hanno veramente bisogno di rigenerarsi. Non perdere tempo, leggi e procurati quello che ti occorre.

rosmarino

Occorrente
Acqua distillata
Olio essenziale al rosmarino
Aceto di mele
Rosmarino

La prima cosa che dobbiamo fare è quella di prendere una bottiglietta di vetro scuro e poggiarla sul nostro tavolo di lavoro. Dopo di chè, preleviamo nel nostro giardino o nel vaso, tre rametti di rosmarino. Adesso, laviamo il rosmarino per bene in acqua corrente ed asciughiamolo con una pezza pulita.

Fatto questo primo procedimento, spezzettiamo i ramoscelli di rosmarino appena raccolti e mettiamoli in infusione in 50 cc. di aceto di mele per una settimana circa. Dopo di chè, prendere l’olio essenziale e mettere 15 gocce dentro l’aceto di mele e aspettiamo un’altro giorno. Adesso, prendiamo una piccola bacinella e mettiamo una piccola quantità di acqua distillata.

Ora, filtriamo l’infuso di aceto di mele e con uno scolino, e trasferiamolo in un’altra bacinella. Facciamolo raffreddare il tutto. A questo punto, prendiamo un piccolo imbuto e mettiamolo nell’imboccatura della bottiglietta di vetro scuro e trasferiamo il liquido appena raffreddato. Usiamo il tonico come astringente per i brufoli e per la pulizia quotidiana.