In questa guida spieghiamo come preparare un succo di melograno.

Il melograno è un frutto sempre più utilizzato in cucina e può essere consumato in vari modi. Viene infatti utilizzato all’interno di varie ricette. Il modo più semplice è però quello di preparare un succo di melograno.

melograno

Preparare e gustarsi tutti i benefici di questo frutto è molto semplice. Prima di tutto è sempre meglio indossare i guanti. Dopo averlo aperto usando un coltello abbastanza affilato si devono prelevare i semini.

Poi, i semini si schiacciano o con un pestello o con l’aiuto di uno schiacciapatate o del mixer. In alternativa è possibile utilizzare uno spremi melograno, uno strumento realizzato appositamente per questo scopo. Come spiegato in questa guida sullo spremi melograno, sul mercato sono disponibili dispositivi manuali e dispositivi elettrici.

Lo spremi melograno manuale è quello più conveniente per un utilizzo a domestico e si basa su un meccanismo a leva che permette di ottenere il succo di questo frutto in modo molto semplice e veloce.

Il succo di melograno si può allungare con acqua, o bere concentrato aggiungendo qualche goccia di olio extravergine di oliva.

Il consiglio è quindi quello di provare il succo di melograno, un frutto sicuramente molto interessante da utilizzare in cucina.