Il jack delle vostre cuffie audio è danneggiato? Funziona una cuffia soltanto e non sapete il perchè? State per gettare tutto nell’immondizia? Fermi! Non lo fate! Con una spesa minima di 2 euro riuscirete ad aggiustare le vostra cuffia in pochissimo tempo.
Per iniziare acquistate un nuovo jack per le cuffie (deve essere uguale al precedente). Ora prendiamo le cuffie e tagliamo con un paio di forbici il punto del filo più vicino al jack. Con molta pazienza “spellate” sia il filo più grande che i due fili di rame che si trovano all’interno (fate attenzione sono molto delicati).
Prendiamo il nuovo jack e spelliamo anche esso nello stesso modo del precedente. Girate su se stessi i fili di rame e fate i collegamenti tra le cuffie e il nuovo jack (fate attenzione ai colori). Una volta fatti i collegamenti prendete un saldatore a stagno come questi e saldate i fili dello stesso colore fra di loro.
Fate asciugare lo stagno e isolate i fili con del nastro isolante (utilizzatelo dello stesso colore del filo). Sempre con il nastro isolante fissate i due filo più grande. Finalmente abbiamo finito il nostro lavoro e possiamo provare il tutto. Sicuramente sarete soddisfatti del risultato e avrete risparmiato qualche euro.