Utilizzando semplicemente i colori primari a tempera, il colore magenta, il colore ciano, il colore giallo e il bianco e il nero, possiamo preparare qualsiasi tonalità di colore. nella guida di seguito, vedremo quali sono necessari per la realizzazione del colore acqua marina.

Ecco quali sono gli strumenti e i colori necessari per la realizzazione del colore acqua marina. Un piattino di plastica perfettamente pulito e un pennello anch’esso lindo e pulito senza residui di colori estranei a quelli che ci servono. Prendete il tubetto di colore nero e versatene una parte sul piattino.

Come realizzare il colore arancione con le tempere
Aggiungete ad esso, la stessa quantità di colore a tempera bianco. A questo punto, prendete il pennello e mescolate perfettamente i due colori fino ad ottenere un colore perfettamente omogeneo. l colore che ne verrà fuori è il colore grigio. Adesso, in un altro angolino del piatto, versate colore bianco.

Aggiungete la stessa quantità di colore a tempera ciano, quindi (adoperando un altro pennello pulito) mescolate il tutto anch’esso fino ad ottenere un colore perfettamente omogeneo. Il colore che avete ottenuto è il colore celeste. Non vi resta che aggiungere una punta (o due, se vi necessita leggermente più scuro) di colore grigio. mescolate perfettamente ed ecco il vostro colore acqua marina pronto.