Risulta essere il sogno di ogni donna avere una folta chioma ma come allungare i capelli? Innanzitutto non esistono metodi di crescita miracolosa che possano assicurare 5-10 cm mensili, a meno di non optare per le extension. La crescita del pelo avviene ad una velocità media di 0.35 mm al giorno che equivale ad un centimetro al mese. Per alcune persone si arriva fino a punte di 1,2 cm. Questa piccola differenza è di natura genetica ma esistono tecniche che, quando seguite con attenzione, possono risolvere l’annoso problema di come allungare i capelli.
Si parte sempre dalle abitudini personali . Se ti stai interrogando su come allungare i capelli, massaggiare periodicamente il cuoio capelluto è il primo passo da fare perché favorisce una migliore ossigenazione, spingendo il sangue verso la radice. Si tratta di un metodo molto utile anche per consentire una crescita sana del fusto. Inoltre i capelli sono legati strettamente allo stato emotivo di ognuno di noi. Stress, insonnia, quotidianità sedentaria non fanno altro che danneggiarli.
Scegliere buone abitudini come alimentazione equilibrata, corretto rapporto tra ore di veglia e ore di sonno, attività fisica regolare, ti permette di rendere i capelli più brillanti e di aumentare la loro lunghezza.
Integratori di vitamine A, B, e C stimolano la crescita del capello e lo rinforzano sin dalla radice. Assumerli in associazione con la cistina e una dieta ricca di legumi, potrà regalarti risultati sorprendenti. Se tutto questo non ti sembra ancora abbastanza, in commercio puoi trovare numerosi prodotti di cura per i capelli con proprietà nutrienti, soprattutto quelli a base di collagene. E se hai voglia di sperimentare proprio tutte le tecniche possibili su come allungare i capelli, la saggezza popolare consiglia di tagliarli nel giorno di luna piena. Una metodologia non confermata scientificamente che stando alla tradizione dovrebbe aumentare la velocità di crescita fino addirittura a due volte quella precedente.