Volete organizzare un torneo sportivo con i vostri amici o lavorate nel mondo dell’animazione sportiva? Con i consigli di questa guida potrete organizzare un fantastico torneo con tanto di arbitri, premiazione e soprattutto tanto divertimento. Vediamo come fare.

Per la riuscita del vostro torneo è conveniente cercare degli sponsor che vi aiutino nelle spese che dovrete affrontare. Fate un preventivo di quelle che sono le spese e cercate di trovare i soldi necessari con vari sponsor, piccoli o grandi. Nel caso non raggiungeste la somma necessaria, fate pagare una quota di iscrizione ai partecipanti al torneo.

Per fare in modo che il vostro torneo si svolga senza problemi sarebbe opportuno cercare arbitri professionisti o per risparmiare prendere persone esperte nello sport, ma esterne al gruppo dei partecipanti, così da non creare problemi durante le partite. Spesso le strutture sportive offrono questo tipo di possibilità. Accordatevi quindi per avere la struttura nei giorni prefissati per le partite così da ottenere anche un considerevole sconto.

Comprate quindi le attrezzature necessarie, come casacche o palloni, ed ovviamente comprate i premi finali ed i manifesti per gli sponsor. Infine create il tabellone del torneo stampandone una copia da tenere in vista al campo di gioco e pubblicando magari una copia online su un sito web o un social network, in modo da poterlo aggiornare giornalmente.