Esistono delle norme precise che permettono di avere una bella pelle senza ricorrere a quantità eccessive di trucco. Si tratta di semplici operazioni da eseguire quotidianamente e non richiedono tanto tempo per essere messe in pratica. Dopotutto la nostra pelle si merita un po’ di attenzione.

Per prima cosa al mattino bisogna detergere viso e collo solo con acqua, asciugare con una salvietta e tamponare sul viso un dischetto di cotone imbevuto di tonico. E’ importante che il tonico sia privo di alcool: ne esistono di vario tipo in commercio. Puoi utilizzare un tonico per tutti i tipi di pelle necessariamente senza alcool.

Subito dopo devi applicare una crema da giorno, anche questa va scelta in base al tipo di pelle. Per avere un aspetto più curato puoi semplicemente applicare un velo di trucco, basterebbe un po’ di crema colorata come fondo, un filo di eyeliner sugli occhi e due passate di mascara e un tocco di lucidalabbra.

Ti consiglio di non usare cosmetici troppo economici perchè potrebbero alterare il pH della tua pelle. Infine la sera prima di andare a letto, detergi viso collo e occhi utilizzando il latte detergente. Dopo tampona viso e collo con il tonico, così da avere una detersione più profonda e poi applica un gel anti-occhiaia sul contorno occhi.

Infine applica una crema da notte adeguata al tuo tipo di pelle effettuando un breve massaggio per facilitarne l’assorbimento.Una volta ogni due settimane effettua una leggera esfoliazione dopo aver passato il tonico. E per essere perfetta completa l’operazione applicando prima una crema idratante, e quando si è ben assorbita, applica una maschera adeguata al tuo tipo di pelle da tenere in posa circa 20 minuti.